Cronaca

Piedibus al via anche a Sabbioneta, il comune cerca nuovi volontari

Al momento i volontari che si sono resi disponibili sono 8; ciò garantisce una buona rotazione limitando l'impegno di ognuno ad un solo giorno settimanale (30 minuti per l'entrata e/o 15 per l'uscita). Ma tutti possono dare una mano.

SABBIONETA – Con l’inizio della scuola, ha preso avvio anche il servizio di attraversamento pedonale per l’ingresso e l’uscita degli alunni della scuola elementare. Il servizio è sempre stato svolto dalla Protezione Civile, mentre quest’anno è stato preso in carico dai Volontari Civici Comunali.

Al momento i volontari che si sono resi disponibili sono 8; ciò garantisce una buona rotazione limitando l’impegno di ognuno ad un solo giorno settimanale (30 minuti per l’entrata e/o 15 per l’uscita). Qualora ci fosse qualcuno interessato, anche semplicemente a capire meglio quale può essere l’impegno o a rinfoltire il gruppo di volontari, è possibile contattare gli uffici comunali via mail protocollo@comune.sabbioneta.mn.it o telefonicamente al numero 0375 223001. Inoltre tutti i mercoledì, dalle 9 alle 11, è disponibile, presso il Comune, un volontario che può spiegare nel dettaglio, questo e altri servizi attualmente svolti dai volontari civici sabbionetani.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...