Ponte Viadana-Boretto congestionato: basta piccolo tamponamento e traffico in tilt
Due incidenti non così gravi, che però hanno amplificato conseguenze a causa delle circostanze. Sono infatti bastati due tamponamenti, abbastanza banali, per creare lunghe code sul manufatto stradale che compone la Castelnovese, o provinciale 358.

VIADANA – I problemi legati alla viabilità sui ponti sul Po nel territorio comprensoriale hanno il grande difetto, spesso, di ingigantire problemi che, in altre occasioni, sarebbero risolvibili con maggiore facilità. Così si spiegano i due episodi avvenuti sul ponte di Viadana-Boretto, prima sabato attorno all’ora di pranzo, e poi domenica verso ora di cena.
Due incidenti non così gravi, che però hanno amplificato conseguenze a causa delle circostanze in cui versa oggi la viabilità tra strada Asolana e strada Castelnovese. Sono infatti bastati due tamponamenti, abbastanza banali, per creare lunghe code sul manufatto stradale che fa parte della Castelnovese, o provinciale 358. La foto che mostriamo è quella della coda che si è formata domenica all’ora di cena, spedita da un lettore. Uno scatto che, però, ad eccezione della ovvia differenza di luminosità, sarebbe stato identico anche se effettuato sabato all’ora di pranzo.
Il ponte Viadana-Boretto non è regolato a senso unico alternato, ma dovendo supportare un traffico notevolmente superiore rispetto alla media, proprio a causa della chiusura del ponte di Casalmaggiore che ha deviato molti mezzi, anche pesanti, sul viadanese, rischia di risultare congestionato, come visto, al minimo sinistro stradale.
redazione@oglioponews.it