Roncadello, asfalti completati: e si sblocca dopo 10 anni la lottizzazione Medesine
"Si è conclusa dopo 17 anni e dopo che per un decennio era rimasta ferma. Tutto questo grazie alle opere di asfaltatura da parte dei privati, ma prima ancora grazie al lavoro di equipe" spiega il sindaco Bongiovanni.

CASALMAGGIORE – Mentre la viabilità, a livello interregionale, continua a vivere la grana del ponte sul Po chiuso, ecco che qualcosa si muove, nel piccolo, a livello di asfalti, in particolare per la frazione di Roncadello, l’ultima del comune di Casalmaggiore andando verso Viadana. Buone notizie, pubblicate via social dal proprio profilo dal sindaco Filippo Bongiovanni, che fa il punto della situazione. “A Roncadello abbiamo rifatto, già in estate, via Valletta e via Fantoni, due strade che avevano una forte esigenza di essere rimesse a nuovo dal punto di vista degli asfalti”.
L’altra grande novità, più recente, riguarda la lottizzazione privata Medesine. “Si è conclusa dopo 17 anni e dopo che per un decennio era rimasta ferma. Tutto questo grazie alle opere di asfaltatura da parte dei privati, ma prima ancora grazie al lavoro di equipe e sensibilizzazione che solitamente paga e ha portato finalmente a sbloccare la situazione. Difficilmente arriva il miracolo dal nulla”.
redazione@oglioponews.it