Inizio d'anno scoppiettante per l'Atletica Interflumina targata E' Più - Pomì
Sabato 13 gennaio, l'Indoor di Parma, ha visto anche il "battesimo" di alcuni Atleti del Settore Assoluto Interflumina è più Pomì

CASALMAGGIORE _ Sabato 13 gennaio, l’Indoor di Parma, ha visto anche il “battesimo” di alcuni Atleti del Settore Assoluto Interflumina è più Pomì. Erano molto attesi Alessandro Piubeni, giovane atleta al primo anno seniores proveniente a Casalmaggiore dalla scuola bresciana e da alcuni mesi seguito dal Tecnico Prof. Contini, e Giulia Storti all’ultimo anno Promesse.
Due prove superbe, entrambe nei m. 50 piani. Per Alessandro un probante 6″03 giunto 3° dietro due “fulmini” de “La Fratellanza Modena” e per Giulia la gratificazione, con 6″80, del minimo ottenuto per la partecipazione ai Campionati Italiani Indoor Promesse in programma ad Ancona il 3 febbraio prossimo.
Applausi anche per il giovane Juniores, Francesco Tizzi, 18° assoluto su quasi 100 atleti ai blocchi di partenza, con il tempo di 6″28.
L’acuto giunge da Samuele Maffezzoni alla sua prima gara in assoluto nella categoria Allievi. Con il tempo di 7″15 nei m. 50 hs. si aggiudica batteria e finale lasciando l’avversario più accreditato, Alessio Perlagatti di Pistoia, a ben 40 centesimi di secondo. E Samuele vuole rivivere le emozioni del “suo” Salto in Lungo (Campione Italiano Cadetti 2017) chiudendo la gara con la misura di m. 6,67 ed un terzo posto assoluto.
Nel Salto con l’Asta sono i “Fratelli volanti” a sfidare la forza di gravità; per Sebastiano Tizzi m. 3,85 ed un 11° posto (2° tra gli Allievi), per Valentina m. 2,70 con un 10° posto (4^ tra le Allieve).
(Nella Foto: il Presidente del C.R. Fidal Emilia Romagna Marco Benati premia il podio degli atleti dei m. 50 3° Alessandro Piubeni)
redazione@oglioponews.it