Orlando Ferroni: "Ponte e ferrovia, piena convergenza con Parisi e Manfredi Palmeri"
"Lista per Parisi, c'è piena intesa sulle infrastrutture e sulla necessità di attingere a fondi europei per preventivare le opere necessarie al territorio". A spiegarlo Orlando Ferroni, ieri in Regione

MILANO – “Lista per Parisi, c’è piena intesa sulle infrastrutture e sulla necessità di attingere a fondi europei per preventivare le opere necessarie al territorio”. A spiegarlo Orlando Ferroni, ieri in Regione per il coordinamento Energie per Italia con Stefano Parisi.
Presenti i neoeletti in Regione Lombardia e Lazio (Manfredi Palmeri e Stefano Parisi). Si è affrontato il voto del 4 marzo con grande dignità ed etica politica ottenendo un risultato per il ns neonato gruppo politico soddisfacente. Spicca lo spirito di aggregarsi e fare quadrato ‘vero’ intorno al leader Stefano Parisi unico uomo davvero pulito e spendibile dell area centrista liberale .
Ottimi sono i rapporti con il presidente Fontana. Tali dovranno essere anche nelle tornate amministrative dei prossimi mesi assicura lo stesso Parisi dopo aver ricevuto garanzie dallo stesso Salvini.
Rinnovata apertura al dialogo ed ai patti federativi col centrodestra. Prevista la visita in Cremona e provincia nel mese di aprile del consigliere regionale Manfredi per il supporto al Ponte di Casalmaggiore al fianco di Orlando Ferroni e Cristina Fadani seguirà poi a Maggio la visita di Stefano Parisi.
“Non lo abbiamo fatto – spiega Orlando Ferroni – prima delle elezioni, lo facciamo dopo. A noi i problemi interessa risolverli, e non parlarne”.
In occasione della visita a Cremona potrebbero esserci buone nuove anche per il casalasco. Parisi incontrerà l’Associazione Confcommercio Cremona ed imprenditori per il recupero dell’area Ex Tognazzi ed il rilancio del centro storico del capoluogo.
Legato a tutto ciò verrà presentato un piano di rilancio e riassetto della viabilità ferroviaria Cremonese che collegherà all’alta velocità con un passante Brescia a Parma passando da Cremona.
“La nostra presenza in Regione – spiega Zucchi – ci permetterà con gli amici dell’alleanza di condividere programmi e progetti, finanziati sempre con fondi Europei, siamo altresì aperti a ricevere il supporto di altri soggetti della coalizione in quanto crediamo nell’ inclusione degli alleati per sviluppare proposte e progetti senza inciuci di comodo e di interesse. Oggi i nostri unici interessi sono rivolti alla comunità e non alla singolarità”.
redazione@oglioponews.it