Cultura

A teatro con la famiglia, "I tre porcellini" rivisti da Corniani aprono la rassegna casalese

In questo vivace allestimento, anche musicale, tre casette in un folto bosco rappresentano la scenografia della favola che viene raccontata ai bambini quale esempio dei differenti momenti di crescita.

CASALMAGGIORE – Inizia domenica 25 novembre alle ore 17 al Teatro Comunale di Casalmaggiore la rassegna “A teatro con la famiglia” rivolta ai genitori e bambini alla domenica pomeriggio e nei giorni di festa composta da tre spettacoli di Teatro Ragazzi, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi e con il contributo di Casalasca Servizi spa. Primo appuntamento è con “I tre porcellini” del Centro Teatrale Corniani Artisti Associati, di e con Maurizio Corniani, musiche Stefano De Pietri, pupazzi Maria Vittoria Gervaso, scenografia Leonardo Lepri.

Una fiaba musicale con quattro grandi pupazzi (i tre porcellini e il lupo), mossi a vista da un animatore che presta loro le voci. In questo vivace allestimento, anche musicale, tre casette in un folto bosco rappresentano la scenografia della favola che viene raccontata ai bambini quale esempio dei differenti momenti di crescita e delle difficoltà di affrontare il quotidiano. Il testo, molto fedele all’originale, farà divertire il pubblico il quale sarà invitato a partecipare alle azioni e coinvolto nelle canzoni.

Ingressi: Ragazzi 5,00 Euro – Adulti € 8,00 Euro

Biglietteria: nei giorni di spettacolo, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, al Teatro Comunale, Via Cairoli 57 (tel. 0375 200434)

Informazioni e prenotazioni: Centro Servizi al Cittadino tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12.30

tel. 0375 284496, email teatro@comune.casalmaggiore.cr.it – link sito www.teatrocasalmaggiore.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...