Eventi

Gussola, 8 dicembre per aprire il periodo natalizio: gli asinelli, i mercatini e il grande albero

I bambini si sono divertiti con giochi e letture animate, hanno potuto farsi fotografare con gli asinelli del Centro Natura Amica e con Babbo Natale, hanno fatto la letterina di Santa Lucia con i volontari dell'Auser.

GUSSOLA – Ha riscosso un grande successo la giornata di domenica 8 dicembre a Gussola in piazza Comaschi. Una buona presenza di pubblico ha potuto apprezzare vari banchetti di hobbisti, dal decoupage, al legno, ai presepi e tanti altri prodotti frutto dell’ingegno personale. I bambini si sono divertiti con giochi e letture animate, hanno potuto farsi fotografare con gli asinelli del Centro Natura Amica e con Babbo Natale, hanno fatto la letterina di Santa Lucia con i volontari dell’Auser e dolci merende con panettone e zucchero filato dell’Associazione Noi con Voi. I più grandi  hanno assaggiato le castagne offerte dal Coordinamento Popolare e panini con cotechino, mentre il coro di Gussola “Insieme per Cantare”, con il supporto di Arci Bassa, ha allietato i presenti con canti popolari aspettando l’accensione dell’albero, che suscita sempre grande emozione, con foto ricordo.

“Un grazie alle associazioni intervenute e a quelle che hanno contribuito alla buona riuscita di questa giornata – spiegano dal comune di Gussola – e ringraziamenti anche alla Parrocchia, Autotrasporti Lombardi e soprattutto La Cooperativa Muratori La Solidarietà per il contributo concesso per le iniziative natalizie e Maria Pia Micheli per la donazione dell’albero. Abbiamo voluto proporre questa giornata per passare momenti insiemi: perché un paese se unito può fare tante cose per il bene di tutti. E’ stato un successo”.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...