Natale e Casalmaggiore, l'amministrazione accende piazza Garibaldi con un albero di luci
La luce ha acceso i cuori di tanti che hanno potuto vedere da ieri la piazza illuminata e non solo dall'albero, ma anche dalle luminarie poste nelle vie limitrofe e il plauso è arrivato quasi all'unisono

CASALMAGGIORE – Piazza Garibaldi ha il suo albero di Natale. Non è più quello di Breguzzo ma – in fondo – è meglio così. Quello che veniva sacrificato ogni anno resta in montagna, radici ben salde al terreno e quello installato in piazza (bellissimo), alla fine delle feste, potrà essere rimosso senza creare alcun danno all’ambiente.
Ci ha pensato l’amministrazione alla quale va il merito d’aver contribuito a rendere le festività di quest’anno, ‘mutilate’ dal clima pesante dei DPCM, da dieci mesi terribili e da tante vittime legate al virus, un po’ meno tristi. E quello di una scelta ecologica. La luce ha acceso i cuori di tanti che hanno potuto vedere da ieri la piazza illuminata e non solo dall’albero, ma anche dalle luminarie poste in via Cavour e il plauso è arrivato quasi all’unisono.
Ora è davvero un po’ di più Natale per tutti.
Nazzareno Condina