Torrazzo di Commessaggio, in
mostra le Astrazioni di Teresa Noto
L'evento, promosso e organizzato dal Liceo Artistico G. Romano di Mantova in collaborazione con l'associazione culturale, vedrà esposte trenta opere dell'artista, che condurranno i visitatori lungo un percorso iconico ricco di suggestioni e riflessioni

Riprendono le attività nel Torrazzo, a cura della Associazione culturale Il Torrazzo APS con il patrocinio della Amministrazione comunale.
Le splendide vestigia medioevali del simbolo di Commessaggio faranno da cornice, domenica 5 settembre alle ore 11, al vernissage dell’importante mostra pittorica dell’affermata artista Teresa Noto dal titolo Astrazioni.
L’evento, promosso e organizzato dal Liceo Artistico G. Romano di Mantova in collaborazione con l’associazione culturale, vedrà esposte trenta opere dell’artista, che condurranno i visitatori lungo un percorso iconico ricco di suggestioni e riflessioni.
Come affermato dalla critica Marcella Luzzara nelle note di accompagnamento, Teresa Noto attraverso la dissoluzione dell’informale, e nella materia disincarnata, arricchisce le sue tele con l’urgenza del segno carico di tensione psichica, spaziando nel contempo tra la preziosità e l’evanescenza della pittura romantica e simbolista di Sette e Ottocento.
redazione@oglioponews.it