Piadena Drizzona, panchina
rossa rubata... e poi restituita
La panchina rossa sorge nel giardino esterno del Centro Civico alle porte di Piadena Drizzona, in via Aldo Moro, e qui il manufatto è stato riportato. Tutto risolto, dunque, anche se l’episodio del furto, per il quale ha usato parole molto dure il sindaco Matteo Guido Priori, rimane abbastanza sconcertante.

E’ stata rubata e poi subito restituita: un gesto inutile e stupido, al quale però l’anonimo ladro ha poi posto rimedio da solo.
La panchina rossa di Piadena Drizzona, dedicata alle donne vittime di violenza e che serve proprio da monito per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del femminicidio, era scomparsa nelle ultime ore: un furto quasi certamente notturno, dato che il manufatto ha un certo peso e un certo volume, dunque per spostarlo occorre una certa forza e di certo un gesto del genere è difficile da fare passare inosservato.
La panchina rossa sorge nel giardino esterno del Centro Civico alle porte di Piadena Drizzona, in via Aldo Moro, e qui il manufatto è stato riportato. Tutto risolto, dunque, anche se l’episodio del furto, per il quale ha usato parole molto dure il sindaco Matteo Guido Priori, rimane abbastanza sconcertante. E pure un po’ inquietante.
redazione@oglioponews.it