Piadena, addio a Mauro Cesini, già
vicesindaco e guida della Martelli
Era uomo di grande cultura, socio del Teatro Ponchielli, ma anche grande appassionato di calcio, tanto che aveva guidato da presidente lo storico gruppo sportivo della Martelli, squadra di pallone del paese.

Piadena Drizzona ha salutato quello che è stato anche suo vicesindaco, quando ancora i comuni non erano fusi: si tratta di Mauro Cesini, salutato con un funerale in forma civile nella giornata di sabato. Cesini era stato vice del sindaco Gianpaolo Torchio e assessore sempre durante il medesimo mandato. Si è spento, dopo avere a lungo lottato con la malattia, all’età di 71 anni. Era fratello di Luciano, recordman di presenze con la maglia della Cremonese.
Cesini era molto conosciuto anche a Casalmaggiore, dove aveva gestito assieme alla figlia Laura l’agenzia di pratiche automobilistiche. Ma nella sua esistenza sempre molto attiva aveva anche seguito per cinque anni la libreria di via Monteverdi a Cremona. Era uomo di grande cultura, socio del Teatro Ponchielli, ma anche grande appassionato di calcio, tanto che aveva guidato da presidente lo storico gruppo sportivo della Martelli, squadra di pallone del paese.
Infine ha gestito la Sala Astor tra fine anni ’70 e inizio anni ’80, quando in quel locale arrivarono a esibirsi anche grandissimi artisti della musica internazionale come Massimo Ranieri, Adriano Celentano e i New Trolls.
redazione@oglioponews.it