Sport

Shotokan Karate Do, ancora ottimi
risultati nelle ultime competizioni

Non solo formazione, ma anche buoni risultati in ambito agonistico, a partire dal 5* Memorial Andrea Nekoofar 2023, svoltosi presso il Palafijlkam di Ostia Lido il weekend del 23 e 24 Settembre

Grande ripartenza con la nuova Stagione Sportiva 2023-2024 appena iniziata, per il Team Shotokan Karate Do. Domenica formativa per i Tecnici Claudio Lena, Devid Lena, Cristian Bianchin e Noemi Lena lo scorso 17 Settembre, in occasione del Corso di aggiornamento Tecnici FIJLKAM 2023 a Brembate di Sopra (Bg), con le importanti partecipazioni dei Maestri Davide Benetello, Gennaro Talarico e Sara Battaglia.

Non solo formazione, ma anche buoni risultati in ambito agonistico, a partire dal 5* Memorial Andrea Nekoofar 2023, svoltosi presso il Palafijlkam di Ostia Lido il weekend del 23 e 24 Settembre. Ben 138 Associazioni Sportive provenienti da tutta Italia e oltre 800 atleti che si sono cimentati nelle prove di kata individuale e kumite sui 4 tatami allestiti nella splendida cornice del Pala Pellicone.

ASD Shotokan karate Do presente dalla prima Edizione per onorare la memoria dell’amico Andrea, prematuramente scomparso nel 2017. Ottima Domenica di gara per i ragazzi del Team giallo/blu, nella Categoria Juniores femminile kata, Siria Lazzari dopo un’ottima conduzione di gara approda alla finale per il 3*-5* posto, un buon Kanku Sho non le permette di salire sul podio veramente per pochissimo.

Bravissima anche Lisa Rovina che nella stessa Categoria, conclude al 13* posto sfiorando l’accesso al R2-G2. Bravissime entrambe per essersi ritagliate due posizioni da protagoniste in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Sui tatami 3-4 è stata poi la volta della Categoria Cadetti maschile kata, dove i nostri Artemciuc Denis e Alessio Speranza si sono veramente ben comportati, giungendo rispettivamente 11° e 9°.

Per Alessio prima esperienza in campo Nazionale e soprattutto sui tatami del Palafijlkam, sicuramente tanta emozione, ora il ghiaccio è rotto. Per Denis invece un ottimo Gojusho-Sho, che ha messo in luce le sue abilità tecniche. Una gara di alto livello.

Anche in questa occasione i ragazzi sono stati seguiti dal M° Claudio Lena che si è alternato sui 4 tatami e dall’Allenatore Devid Lena, che nell’occasione ha voluto presenziare in veste di Tecnico.

E solo dopo 7 giorni, il Team capitanato dal M° Claudio Lena, si è visto impegnato su più fronti nel weekend del 29-30 Settembre e 1 Ottobre: in campo Internazionale con il penultimo appuntamento di Coppa del Mondo Karate 1 Serie A W.K.F. Larnaca (Cipro), dove il bravissimo Devid Lena primo atleta a scendere sul tatami 1 della pool 1, con un eccellente Gojusho-Sho da 39.2 riesce nell’impresa di battere il fortissimo Panamense Hector Cencion e qualificarsi col secondo miglior punteggio solo alle spalle del Colombiano Amaya Gomez e nel R2-G1 un super Unsu da 38.5 gli permette di guadagnare il 5° punteggio.

Un grande risultato il 33° posto su 128 atleti, considerato il livello altissimo della Gara, che ha visto tanti big uscire al 1° turno.

Come sempre numeri eccezionali anche in questa tappa, al Kition Sport Center di Larnaca, ben 1387 atleti provenienti da 36 Nazioni, schierati sui 4 tatami allestiti per l’imponente Evento agonistico e nella Categoria maschile Senior kata tutto esaurito con 128 atleti su 128 posti disponibili.

Mentre nelle stesse ore, presso il Palazzetto dello sport di Brembate Sopra in occasione del Campionato Regionale Fijlkam Cadetti specialità kata individuale maschile , il giovanissimo Alessio Speranza, alla prima esperienza in campo Regionale, ha staccato il pass per i prossimi Campionati Italiani Fijlkam di Categoria, che si terranno ad Ottobre presso il Palafijlkam di Ostia Lido.

Una buona conduzione di gara per il quattordicenne che dopo un ottimo Enpi, per soli 0.3 decimi sfiora la finalina per il 3°-5° posto con Gojusho-Sho, concludendo al 7° posto in una Categoria molto numerosa e di alto livello tecnico. Anche in questa occasione il Team del M° Claudio Lena è stato tra i protagonisti.

Per chi volesse seguire l’attività dello Shotokan Karate: www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...