Dalla Svezia a Gussola. E ora
rimetterà in piedi Villa Aroldi
Oggi la famiglia di Anna Kristina ha scelto di regalarsi - e regalare anche alla comunità - il recupero della Villa Liberty di Gussola, che è in fase di ristrutturazione e sarà pronta per la prossima estate. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Dalla Svezia alla Pianura Padana è stato amore quasi a prima vista per Anna Kristina Aronsson. Quasi, perché di mezzo c’è stata anche l’esperienza milanese, che le ha fatto conoscere l’Italia. Oggi la famiglia di Anna Kristina ha scelto di regalarsi – e regalare anche alla comunità – il recupero della Villa Liberty di Gussola, che è in fase di ristrutturazione e sarà pronta per la prossima estate.
Una scelta di vita e di rispetto per il patrimonio e il territorio, tanto che in quella Villa verranno anche recuperati affreschi. Una iniziativa privata dopo la compravendita con lo Studio Immobiliare di Andrea Visioli, che però, per certi versi, consente anche di fare rivivere quello che è un pezzo di storia di Gussola e del casalasco, dunque un patrimonio pubblico. Appuntamento alla prossima estate, col caffè prenotato per vedere come la Villa Liberty nota come Villa Aroldi sarà stata recuperata da Anna e famiglia.
G.G.