Casalmaggiore, delega al Commercio
affidata a Roberto Madesani
A Casalmaggiore c’è un nuovo consigliere comunale delegato al Commercio: è Roberto Madesani, con esperienze pregresse nel Cda della Canottieri Eridanea, scelto dal sindaco Filippo Bongiovanni per la sua conoscenza del territorio e, appunto, dei commercianti. Madesani, che fa parte a livello politico del gruppo di Fratelli d’Italia a livello locale, dimostra di avere le idee chiare.
“Dobbiamo remare in un’unica direzione, mettendo insieme le forze – spiega Madesani -. Siamo molto contento che nuove associazioni, come Confartigianato nell’ultimo weekend, si facciano avanti per organizzare eventi. Ora serve coordinarsi al meglio e lavorare insieme. Casalmaggiore ha una piazza e vie davvero notevoli e non possiamo dimenticare le frazioni: l’impegno deve essere per creare eventi di qualità e maggiore indotto”.
Come Bongiovanni ha ricordato i primi impegni saranno la Fiera di San Carlo, con la Pro Loco però già lanciata dell’organizzazione e con l’intenzione di rivisitare gli spazi a partire dal 2025 per una migliore organizzazione e magari una maggiore attrattività, e poi il Natale. Mentre sempre il sindaco ha ricordato che sul fronte del mercato del sabato qualche passo avanti c’è stato verso il rilancio.
Giovanni Gardani