Solidarietà

Natale di condivisione a Viadana,
tortelli in dono ai più fragili

Grazie all’azione delle associazioni ARCES Viadana OdV e CLM di Monticelli Terme non mancheranno i tortellini sulle tavole di Natale delle famiglie in difficoltà. Le associazioni, infatti, hanno consegnato diverse confezioni di tortelli artigianali, grazie alla donazione della gastronomia Piccinini Michela di Baiso, in provincia di Reggio Emilia. L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di aiuti natalizi che include la distribuzione di panettoni e pacchi alimentari.

Il presidente Giuseppe Guarino e Luigi Catrambone Raso hanno ricordato anche la recente cena benefica che ha visto la partecipazione di oltre cento soci a Pieve Modolena, organizzata insieme all’associazione “Le Note Fra Aps“. L’evento, dedicato alla sensibilizzazione sulla sindrome Syngap 1, ha raccolto fondi per il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Reggio Emilia.

“Da parte nostra non si spegne la reale attenzione alla solidarietà, fatta di concretezza rivolta a chi si sente abbandonato ed emarginato”, hanno dichiarato i responsabili delle associazioni. “Si ringrazia sempre chi dona con cuore aperto, non è mai scontato. È un fiume in piena, noi da domani ripartiamo con altre iniziative per il bene della comunità”.

Le due associazioni hanno voluto ringraziare anche Acconciature Enrica di Castellarano e Maicol Corradini per il loro contributo alle iniziative solidali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...