Dosolo, i bambini della scuola
accolgono Babbo Natale col calesse

Nella suggestiva cornice della piazza di Dosolo, venerdì 20 dicembre, gli alunni della Scuola Primaria e le loro insegnanti hanno regalato un momento di magia e allegria con uno spettacolo suggestivo e gioioso. Canzoni natalizie e due splendide coreografie di gruppo, guidate dall’esperto di danza Jacopo Ravarotto, hanno coinvolto il pubblico presente, creando un’atmosfera di festa e condivisione.
La musica e la danza hanno anche un valore profondo, non sono solo gesti festosi e rappresentano un’occasione di crescita per i bambini: la preparazione e l’esecuzione di motivi musicali e passi di danza aiutano i piccoli a sviluppare la loro creatività, vincere l’emozione e lavorare in armonia con i compagni.
Ma la vera sorpresa è stata l’arrivo di Babbo Natale, giunto in piazza a bordo di un calesse trainato da Otis anziché da Rudolph. Infatti, in questa occasione Babbo Natale ha sperimentato un mezzo di trasporto diverso e ha fatto un giro in pianura trasportato da un bel cavallino baio, accolto con entusiasmo e applausi calorosi da tutti i presenti.
Grazie all’impegno di insegnanti, alunni e famiglie, all’amministrazione comunale per il patrocinio dell’evento, la piazza di Dosolo si è trasformata in un luogo di incontro, di celebrazione e di condivisione. Un evento che ha dimostrato come la scuola possa essere il cuore pulsante della comunità, capace di trasmettere valori universali attraverso la musica e la magia del Natale.
redazione@oglioponews.it