Eventi

Listone in Fiore, il meteo non
aiuta ma la domenica ha retto

Nonostante il tempo “Listone in fiore” ha tenuto. Dobbiamo partire dal pronostico ottimistico da parte di Roberto Madesani, consigliere con delega al Turismo, che dopo l’inaugurazione bagnate di sabato alle ore 11, aveva scommesso sulla riuscita della manifestazione.

Ha avuto ragione almeno sulla domenica, quando il meteo si è aperto un po’ e, grazie anche alle manifestazioni collaterali come i salotti botanici organizzati ad esempio davanti al Centrale, e come la presenza delle scuole in piazza Garibaldi con vari stand e iniziative, le presenze non sono mancate.

QUI SOTTO IL VIDEORACCONTO DI ALESSANDRO OSTI

Non il pienone, va detto con onestà, ma probabilmente non si poteva sperare di più visto il meteo. La volontà comunque è di dare seguito a una iniziativa che apre anche alla primavera in piazza, dato che i prossimi appuntamenti – ormai consolidati – porteranno alle Invasioni Botaniche a Cremona e a manifestazioni sempre legate al verde tra Soncino e Crema. Sempre con la firma di Confcommercio, che a Casalmaggiore ha avuto il supporto importante delle Botteghe di Casalmaggiore. E dei commercianti, tutti in pista e con negozi aperti anche la domenica.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...