New Tabor in campo per l’Africa:
serata benefica a Viadana

Leggi anche:
New Tabor: la cena di primavera, in programma stasera, sabato 24 maggio, alle ore 20, presso Corte Lidia in via Leopardi 159, a Viadana, come occasione per vivere un momento di convivialità tra i sostenitori dell’associazione di cooperazione internazionale e – soprattutto – per raccogliere fondi a sostegno degli orfani e delle ragazze madri vittime della recente guerra in Congo.
Una serata ancora più importante perché don Paolo Tonghini, farà il punto della situazione delle varie missioni New Tabor nel mondo, in Africa, Europa, in Sud America e in Asia (il Pakistan è l’ultima nazione in ordine di tempo in cui è arrivata l’associazione viadanese). Contesti dimenticati in cui – tra mille difficoltà – questa realtà del Terzo Settore opera al servizio degli ultimi e dei più bisognosi con tenacia, molto spesso in situazioni ostili, promuovendo progetti per l’emancipazione sociale e lavorativa, creando occasioni per ridare dignità alle persone, offrire speranza e prospettive.
Durante la serata, il presidente dell’associazione racconterà della nuova missione in Ghana, nella diocesi di Jasikan. “Sarò in Ghana a fine giugno – anticipa Tonghini – ho già parlato con il vescovo di Jasikan. Come volontari New Tabor siamo stati richiesti da numerose autorità del Paese africano. Il vescovo ha voluto fortemente la nostra presenza e opera nella sua chiesa locale. C’è molto entusiasmo e fermento a riguardo. Ci sono molti vescovi che richiedono la nostra presenza in altre nazioni”.
Lorenzo Costa