Eventi

Mad One Spring Break: tutto pronto
per il festival punk-rock

L’obiettivo del Mad One Spring Break 2025 è chiaro: confermare i risultati, ottimi, raggiunti durante prima edizione. Un evento che subito ha fatto breccia, non solo tra gli appassionati di punk e di musica live, e che ha conquistato un pubblico trasversale.

Il programma del weekend alle porte è particolarmente nutrito, e vede una line up ricca ed eterogenea. Quella che inizierà venerdì 6 giugno ha tutte le carte in regola per proseguire sulla scia della scorsa edizione, rafforzando le ottime impressioni dell’esordio e confermando lo Spring Break come uno degli appuntamenti di punta del periodo. “Quest’anno con i ragazzi, – ha ricordato Nicolò Daolio – abbiamo deciso di alzare l’asticella: volevamo creare qualcosa di inedito nella nostra zona”.

Come sottolineato in precedenza dagli organizzatori, lo Spring Break si propone di trasformarsi “in un appuntamento fisso per l’inizio dell’estate. Il sostegno del pubblico è essenziale per far crescere questo evento e creare una tradizione all’insegna della musica e del divertimento. L’organizzazione ha voluto mantenere prezzi accessibili e offrire un’esperienza unica.”

Da venerdì 6 a domenica 8 giugno a Sabbioneta per il festival promosso dalla birreria Mad One di Casalmaggiore la musica sarà, ovviamente, protagonista assoluta. Nella possibilità di pernottare in tenda per chi desidera e nelle attività per i più piccoli previste per domenica mattina, alcuni degli elementi che certificano l’essenza e la finalità di una proposta concepita per intercettare le esigenze di un pubblico eterogeneo e di chi desidera vivere al meglio l’esperienza del festival.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CR1

MAD ONE SPRING BREAK 2025: IL PROGRAMMA

L’inizio venerdì, ad ingresso gratuito, con il pre-party presso lo Spalto Bresciani di Sabbioneta. Alle 18 l’apertura dei cancelli. Cucine, punti di spillatura, dj set. I primi ad esibirsi, alle 21,  saranno i Wel. Alle 22 tocchera agli Rfc, band ska-punk di Caserta. Alle 23, chiuderanno il pre-party i Mefisto Brass Band, formazione milanese nota per le sue coinvolgenti performance tra ottoni e percussioni. Sabato 7 in Piazza Ducale a Sabbioneta torna il format Mad One SpringBreakfast; ingresso libero e dalle 10 dj set punk rock. In piazza punti birra e street food curati dal birrificio Mad One e da altre realtà locali. Alle 14 l’inizio dei concerti con i Sal Rinella e le Pallottole, i Cornoltis e gli Impossibili. Al termine delle esibizioni il pubblico potrà spostarsi verso lo Spalto Bresciani, dove si apriranno nuovamente i cancelli del festival.

Nel pomeriggio di sabato dalle 17 il Mad One Spring Break entra nel vivo: in scaletta cinque concerti e un dj set finale. Il biglietto di ingresso (10 euro) è comprensivo di una birra offerta dal Mad One. Sul Raptor Stage suoneranno, a partire dalle 18, Bad Frog, Circus Punk, The Rumpled, Shandon e, infine, i Derozer, alle 22,30. A seguire, fino alla chiusura della serata, il pubblico potrà ballare sulle note di un dj set anni ’90.

Domenica 8 sono in agenda varie attività per diverse fasce d’età: in Piazza Ducale, ad ingresso libero, un’area dedicata ai giochi tradizionali con Energia Ludica; per i più piccoli truccabimbi in stile punk rock e un laboratorio di bigiotteria handmade. Il food and beverage rimarrà attivo per tutta la mattinata. Nel pomeriggio, dalle 14 spazio ai concerti di Lillians, Coconut Planters e The Rubber Room. Al termine, alle 16:30 circa, lo Spalto Bresciani riaprirà i cancelli per la parte conclusiva del festival.

Anche domenica ingresso a 10 euro con birra inclusa. Ad esibirsi, dalle 17:30 i The Frog, i Madbeat, i Raw Power, i Discomostro e infine i Bull Brigade. All’interno dello Spalto Bresciani sarà allestita un’area merchandising, dove sarà possibile acquistare articoli del festival e delle band partecipanti. Saranno inoltre presenti un’area market e uno spazio dedicato agli artigiani, che offriranno dimostrazioni dal vivo delle loro abilità.

Come detto in precedenza, si potrà pernottare in tenda all’interno dello Spalto Bresciani nella notte tra il 7 e l’8 giugno. L’accesso è gratuito, tuttavia i posti sono limitati: per prenotare occorre inviare una mail a springbreak@mad-one.it indicando nome, cognome, email e numero di telefono di ogni partecipante. Le prevendite dei biglietti sono disponibili su Ticketone e al Mad One. Il programma del festival è disponibile anche sul sito web di Mad One.

L.C.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...