Cronaca

Martignana, niente acqua per tre
ore: disagi sulla comunicazione

Quasi quattro ore senz’acqua, a causa di lavori alla rete idrica. Sin qui nulla di male, ma un po’ di lamentele a Martignana di Po non sono mancate nella giornata di giovedì. Il motivo? E’ da ricercare in modalità di comunicazione che, pur essendo al passo coi tempi, non riescono forse a raggiungere tutti.

Prima i fatti: giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12, proprio nel comune casalasco, l’acqua potabile è stata tolta per lavori di manutenzione. L’avviso di Padania Acque è stato dato mediante i social, con l’invito a fare scorta di acqua potabile nelle ore precedenti il disagio. Anche la app Municipium del comune di Martignana, oltre al sito, hanno dato notizia dell’intervento, tuttavia alcune famiglie – sprovviste dei social – spiegano di non avere ricevuto alcun avviso o nella modalità più tradizionale (cartacea) o via mail.

Va detto che i lavori sono terminati nei tempi previsti, tanto che alle 12 l’acqua potabile è tornata disponibile. La richiesta, per gli interventi che verranno, è però di sfruttare anche una forma di comunicazione diversa e… analogica. Alla vecchia maniera, insomma, per raggiungere davvero tutti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...