Solidarietà

A Sabbioneta la raccolta alimentare
promossa da Grest e Caritas

Il grest parrocchiale di Sabbioneta e la Caritas sono i promotori di un’iniziativa, sostenuta dal Comune, per supportare le persone in condizioni di fragilità economica.

Un’azione di aiuto concreto ai nuclei familiari nell’acquisto di prodotti alimentari, che si svilupperà nei prossimi giorni grazie al coinvolgimento dei ragazzi del grest: “Viste le numerose richieste di famiglie indigenti che bussano alla porta della nostra comunità – spiegano i promotori di quest’iniziativa – alcuni ragazzi del grest passeranno a suonare, casa per casa, per raccogliere prodotti alimentari confezionati e a lunga conservazione da donare alla Caritas parrocchiale”.

Chiunque voglia offrire qualcosa dovrà attendere presso la propria abitazione, nelle date e negli orari indicati, con prodotti a lunga conservazione (come olio, tonno, legumi in scatola, zucchero, biscotti da colazione, caffè, latte, riso). I ragazzi del grest saranno a disposizione per ricevere quanto la cittadinanza vorrà donare, per contribuire al servizio di distribuzione alimentare che, settimanalmente, la Caritas parrocchiale coordina a Villa Pasquali.

Le raccolte si svolgeranno giovedì 19 giugno a Sabbioneta e a Vigoreto, venerdì 20 a Ponteterra, mercoledì 25 a Breda Cisoni e venerdì 27 giugno a Villa Pasquali.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...