Assemblea ANPI a Rivarolo:
tesseramento e temi globali

Stasera, venerdì 20, alle 20:45, presso la sala Prisma del Comune di Rivarolo del Re ed Uniti, in via Papa Giovanni XXIII, si terrà l’incontro dei tesserati e simpatizzanti ANPI dell’Unione Lombarda Foedus per i comuni di Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda e Casteldidone. All’ordine del giorno il tesseramento 2025, un focus sul Gruppo Anpi dell’Unione Foedus e un momento di dibattito e riflessione sulla situazione in Palestina e in Ucraina.
“L’assemblea – precisa Dennis Buttarelli del coordinamento provinciale – è aperta a tutti, tesserati e simpatizzanti che vogliono aderire, dare il proprio contributo e partecipare. L’ANPI non è solo un’associazione commemorativa della Resistenza italiana e del patriottismo di coloro che liberarono la nazione dall’invasore, ma è anche baluardo di democrazia, pace, solidarietà tra i popoli e dei valori costituzionali.
Tramite i propri iscritti e le proprie attività, si propone di promuovere i valori della Resistenza e della pacifica convivenza, temi attualissimi e di cui è importante parlare affinché non muoiano o diventino solo sterili ideali, privi di effetti reali sulla società. Partecipare all’ANPI – prosegue – significa farsi promotori di un idealismo costruttivo, atto a forgiare la società del domani: una comunità in cui ogni individuo ha la possibilità e l’opportunità di esprimersi pienamente nella realizzazione di sé stesso. Ringraziamo l’amministrazione comunale e il sindaco di Rivarolo del Re, Luca Zanichelli, che hanno dato la disponibilità ad ospitare l’evento”.
redazione@oglioponews.it