Eventi

Lights on Chicago: spettacolo
live in piazza a Viadana

Immagine dalla locandina dell'evento.

In occasione della Fiera di San Pietro, la compagnia Vecchio Borgo torna in scena con un suo cavallo di battaglia: lo spettacolo musicale Lights On Chicago.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 28 giugno alle ore 21.30, in piazza Manzoni a Viadana, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

La trama. “Anni venti. Chicago. Locali fumosi e spari nelle strade. L’affascinante Roxie, dopo aver ingannato anche il povero marito Amos, finisce in galera con l’accusa di aver ucciso l’amante imbroglione. Nel carcere della Contea, riesce a farsi assistere dal più grande e spregiudicato avvocato di tutto l’Illinois, Billy Flynn. Billy farà di lei “un caso” e muoverà l’opinione pubblica dalla sua parte, mentre Roxie approfitterà di tutta quella fama per realizzare il suo sogno: diventare una famosa cantante.

Ma a Chicago c’è posto per una sola star e questa è la specialità di Velma, anche lei ospite del viale delle assassine del carcere della Contea di Cook. Un duello a colpi di calze nere e corpetti; Roxie salirà sul treno del successo con un biglietto di prima classe. Una gloria assai effimera: i giornali sono presto catturati da una nuova assassina: d’altra parte, “nessuno batte il sangue fresco sui muri”.

La locandina dell’evento

Colpi di pistola, labbra rossissime, una miscela esplosiva di jazz e alcol: uno spettacolo trascinante liberamente ispirato al libretto originale scritto da Bob Fosse e Fred Ebb. Sulle note delle musiche di John Kander, i performer del Vecchio Borgo immergeranno il pubblico in un’atmosfera seducente e sorniona… And all, that, jazz!”

Lo spettacolo è realizzato con la regia di Fabio Federici Canova e Chiara Marieschi, le coreografie di Manuela Amadasi e la direzione canto di Emiliano Flisi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...