Sport

Una nuova Casalese al via
con Alex Gozzi alla guida

Cambiare volto, cambiare volti. Ma l’obiettivo rimane lo stesso, ossia provare a salire in Promozione: la Casalese ci riprova, per portare a Casalmaggiore il calcio in una categoria più consona. A guidare la squadra, dopo Migliorini, è Alex Gozzi (classe 1986) e, come spiega il ds Mino Russo, “abbiamo voluto rivoluzionare perché a nostro avviso si era chiuso un ciclo. L’obiettivo minimo restano i playoff e anche la rosa è stata ricostruita”.

Orlandi, Lavezzini, Rizzardi, Spinelli, Arroyave, Allepo e soprattutto i bomber Riga e Gjoka: sono solo alcuni dei nuovi acquisti. Non cambia la bandiera (e il capitano), che rimane Alfredo Ottoni. “Casalmaggiore come piazza e storicità – dice proprio Ottoni – deve sempre puntare in alto e merita di provare a salire di categoria”.

“A giugno-luglio – spiega Gozzi – tutti flirtano con i primi posti e con un campionato da protagonisti, poi il campo darà il responso: noi abbiamo fatto un mercato che ha cercato giocatori già abituati a giocare per l’alta classifica e che conoscono bene sia la Prima sia la Promozione. Vedremo se ci abbiamo visto giusto”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...