Casalmaggiore, dopo Piazza
Spagna ecco la Shopping Night
Una Fiera di Piazza Spagna da ricordare, una settimana di eventi intensa e che, finalmente, per la prima volta in questa kermesse estiva, ha visto una collaborazione forte tra diversi soggetti. Il bilancio spetta al consigliere delegato per Casalmaggiore Roberto Madesani.
“E’ stata la migliore edizione degli ultimi venti anni – è convinto Madesani – con diverse serate apprezzate: personalmente la migliore è stata quella con i Dire Straits Reload di Cervetto, ma è una questione di gusti. Molto soddisfacente è stata anche la serata dei fuochi d’artificio perché la pioggia poteva metterci i bastoni tra le ruote e invece ha funzionato tutto. Voglio rimarcare la sinergia tra Pro Loco, Botteghe di Casalmaggiore e amministrazione: lo ripeto spesso, ma lo faccio perché questa è la formula vincente”.
Tanti pro, qualche miglioria da appuntarsi e apportare. “Cercheremo di fare qualche proposta in più diretta ai giovani, anche se un piccolo sforzo in questa direzione c’è stato: il concerto di Stefano Savazzi ha provato a colmare questa esigenza e credo ci sia riuscito. Poi si può sempre migliorare”.
Ma l’estate di Casalmaggiore non è finita. “Con i saldi estivi già iniziati, abbiamo coinvolti i commercianti con la Shopping Night, giovedì 10 luglio: speriamo in un’ampia partecipazione da parte dei casalese e casalaschi” chiosa Madesani.
G.G. (video Alessandro Osti)