Vbc, Michele Bosetti
confermato preparatore atletico

Dopo aver annunciato quasi la totalità del roster, arriva un’altra conferma in casa Volleyball Casalmaggiore stavolta per quanto riguarda lo staff tecnico. Michele Bosetti è ancora il preparatore atletico del sodalizio di strada Baslenga. Subentrato in corsa durante la passata stagione, Michele ha saputo inserirsi al meglio dando al meglio il proprio contributo con risultati evidenti.
“Sono felice di poter confermare la mia permanenza all’interno dello staff anche per la prossima stagione. Lo scorso anno sono arrivato a dicembre, insieme a Claudio, in un momento particolare della stagione. Da subito, però, ho trovato un ambiente che mi ha messo nelle condizioni ideali per lavorare: serenità nel quotidiano, supporto costante della società e una sinergia concreta con lo staff medico e tecnico.
Questi elementi sono stati fondamentali per affrontare e superare le difficoltà, e mi hanno convinto a proseguire questo percorso”. Sulla sintonia con coach Cuello: “Con Claudio si è creato subito un rapporto basato su rispetto e fiducia reciproca. È una persona che trasmette calma e grande professionalità, e questo ha un effetto positivo sull’intero gruppo. La salvezza ottenuta è frutto del lavoro condiviso e delle fondamenta che abbiamo costruito insieme.
Ora vogliamo dare continuità a questo progetto, mantenendo la stessa dedizione e con l’obiettivo di migliorare sotto ogni aspetto, anche dal punto di vista della preparazione fisica, avendo diverse atlete molto giovani da far crescere. Mi aspetto una stagione intensa, ma stimolante. Sono pronto a dare il massimo per contribuire agli obiettivi della squadra, lavorando con attenzione al dettaglio e continuità nel quotidiano. Ringrazio la società, e in particolare il presidente Giovanni Ghini, per la fiducia: non vedo l’ora di tornare in campo e ripartire con il gruppo”.
redazione@oglioponews.it