Viadana, opportunità di tirocinio
al Mu.Vi. per 12 mesi

C’è tempo fino al 26 agosto per presentare domanda per un tirocinio extracurricolare della durata di 12 mesi presso il Comune di Viadana.
Una possibilità importante nell’ambito di DoteComune, schema promosso per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione locale tramite iniziative di formazione continua. Un’opportunità di formazione teorico-pratica all’interno dell’organizzazione comunale, che permette ai partecipanti di contribuire a migliorare i servizi con un’esperienza di cittadinanza attiva. A conclusione del tirocinio extracurricolare è prevista la certificazione delle competenze professionali acquisite.
Presso il Comune di Viadana sarà possibile svolgere un percorso di tirocinio extracurricolare della durata di 12 mesi, per 25 ore settimanali. L’inizio è previsto per metà settembre: il tirocinante sarà impiegato nell’organizzazione e pubblicizzazione degli eventi e delle attività culturali in programma presso il Mu.Vi.
Potranno candidarsi i cittadini disoccupati o inoccupati di età pari o superiore a 18 anni. L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali; sono previste 72 ore di formazione e un’indennità mensile di tirocinio di 500 euro.
Le domande dovranno essere consegnate entro il 26 agosto presso lo Sportello URP / Servizi al Cittadino, Galleria Bedoli, Via Verdi 6, o inviate tramite pec all’indirizzo urp@pec.comune.viadana.mn.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0375 820900 o inviare una mail a cultura@comune.viadana.mn.it.
L.C.