Sport

I Warriors in Olanda con l’élite
europea del powerchair hockey

I Macron Warriors Sabbioneta all'edizione 2023 del GP Bulls International Powerchair hockey Tournament

L’obiettivo è ambizioso ma alla portata: ripetere, e possibilmente migliorare, il piazzamento del 2023, quando, al GP Bulls International Powerchair Hockey Tournament, i Macron Warriors Sabbioneta ottennero un prestigioso terzo posto.

I rossoblù tenteranno di confermare l’illustre precedente al prestigioso torneo, giunto alla settima edizione, che riunisce le migliori squadre europee di powerchair hockey. Tre giorni di sfide appassionanti e avvincenti attendono i ragazzi allenati da coach Fabio Merlino.

Quello in programma dal 15 al 17 agosto, all‘Indoor Sports Centre di Eindhoven, è l’appuntamento più importante dedicato a questa specialità. Il livello delle formazioni in gara è decisamente alto, poiché la manifestazione coinvolge l’élite dell’hockey in carrozzina. Un’occasione significativa per il club della “Piccola Atene” per confrontarsi con alcune tra le realtà più competitive nel contesto internazionale.

Gli atleti convocati per rappresentare il club rossoblù sono Manuele Rigato, Ilaria Di Ruzza, Alessandro Masi, Yousseff Alì, Ion Jignea, Riccardo Federigi, Leonardo Catania e Giovanni Camponesco.

Massima concentrazione da parte di tutto il gruppo in vista di questo appuntamento, come sottolinea coach Merlino: “Siamo onorati di tornare a Eindhoven e prendere parte al GP Bulls International Powerchair Hockey Tournament. La partecipazione e il brillante risultato del 2023 hanno dato il via a un periodo di grandissima soddisfazione, culminato con lo scudetto nel 2024.

Non nascondiamo l’ambizione di migliorare ciò che abbiamo fatto due anni fa e siamo pronti e concentrati per dare il massimo. Per tutti noi è una bellissima esperienza perché ci permette di confrontarci con tantissimi atleti provenienti da altri Paesi, stringere amicizie e trascorrere un lungo weekend di sport e condivisione”.

Il torneo coinvolge 14 club, divisi in due gironi, che si affronteranno nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 agosto. In base alla classifica di ogni girone, ci saranno ulteriori sfide che porteranno alle finali, in programma nel pomeriggio di domenica 17 agosto.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DEI MACRON WARRIORS SABBIONETA

15 agosto, ore 10:45 Jaguars Praha-Macron Warriors

15 agosto, ore 13:00 Macron Warriors-GP Bulls 2

15 agosto, ore 14:30 Iron Cats-Macron Warriors

16 agosto, ore 10:15 Macron Warriors- Black Knights Dreieich

16 agosto, ore 11:45 Macron Warriors- Gidos Screamers

16 agosto, ore 14:45 Tigers Bolzano- Macron Warriors

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...