Cronaca

Bozzolo per la pace in collegamento
con il Patriarca Pizzaballa

La marcia per la pace il 30 agosto a Bozzolo

“Gaza nostra ostinazione. Insieme per la pace” è il titolo dell’evento – apartitico e a sostegno delle vittime di tutte le guerre – patrocinato dal Comune di Bozzolo e promosso dalla Tavola della Pace e dall’Ufficio Missionario della Diocesi di Cremona.

Per l’occasione si terrà una marcia per la pace sulla tomba di don Mazzolari, profeta di pace del Novecento. Alle 16:30 il ritrovo in piazza Europa a Bozzolo; alle 17 il corteo si dirigerà verso la tomba di don Primo Mazzolari. Infine, alle 17:40, in piazza Mazzolari la manifestazione proseguirà con, “Musica e parole di pace”: un collegamento in diretta dalla Terra Santa con il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme.

Interverranno con un messaggio la storica Anna Foa – autrice del libro Il suicidio di Israele (Ed. Laterza), opera vincitrice nel 2025 del Premio Strega nella sezione saggistica – e Moni Ovadia, attore, regista, co-sceneggiatore e scrittore, noto per il suo costante impegno etico e civile a sostegno dei diritti e della pace.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...