Cronaca

Scandolara, crolla trave al
cimitero: "Intervento tempestivo"

Problemi al cimitero di Scandolara Ravara, con il comune che ha deciso di intervenire prontamente. “Una trave al cimitero di Scandolara ha ceduto e le infiltrazioni d’acqua si sono fatte più estese – spiega il sindaco Ennio Roberto Oliva -. Anche a Castelponzone abbiamo avuto qualche problema al tetto, ma ci siamo già mossi in entrambe le situazioni con una impresa specializzata nelle coperture, che con noi ha già lavorato e che ci ha dato rassicurazioni sui tempi. Anche perché, dopo l’estate, arrivano mesi storicamente piovosi e vorremmo evitare danneggiamenti più seri”.

Il problema delle coperture nei cimiteri, probabilmente a causa della vetustà delle strutture e anche della scarsa manutenzione passata, non è una esclusiva di Scandolara o Castelponzone, dato che da più parti e in altri comuni si chiede una manutenzione più puntuale, laddove sia possibile.

Intanto però a Scandolara l’intervento mira a riconsegnare un camposanto in ordine, e soprattutto al sicuro (dato che si parla prima di tutto di pubblica sicurezza, in questi casi) prima del periodo autunnale dove, anche col sopraggiungere della festività dei Defunti, la struttura sarà più frequentata che in altri periodi dell’anno.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...