Cronaca

Alla guida con tasso alcolemico
quattro volte oltre il limite

Alla guida con un tasso alcolemico quattro volte il valore massimo consentito: è accaduto a Piadena Drizzona, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 33 anni residente in altra regione.

L’episodio si è verificato nella notte del 31 agosto, quando la pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, si trovava sulla SP 343, all’incrocio con via dei Platani. Qui, poco prima le 03.00, gli uomini dell’Arma hanno incrociato un’auto, con il solo conducente a bordo, che aveva una condotta di guida non lineare.

Dopo aver fermato il mezzo, i militari hanno sottoposto l’uomo al test dell’etilometro. L’esame ha evidenziato valori di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il valore consentito. Pertanto, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato il soggetto all’Autorità Giudiziaria; la sua patente è stata immediatamente ritirata e il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...