Cultura

Sabbioneta celebra l'editoria
indipendente con 'Libri tra le mura'

A Sabbioneta due giorni dedicati alla piccola editoria indipendente e digitale

Sabato 13 e domenica 14 settembre, Palazzo Ducale ospiterà la seconda edizione di Libri tra le mura, festival della piccola editoria indipendente e digitale nazionale.

La manifestazione, promossa dal Centro Culturale A Passo d’Uomo, è realizzata con il supporto di Fondazione Comunità Mantovana Onlus, la collaborazione di Fondazione Sabbioneta Heritage e Pro Loco e gode del patrocinio del Comune della Piccola Atene.

Un evento che permette di conoscere e confrontarsi con i più importanti rappresentanti del settore. Luigi Gardini, presidente del Centro Culturale A Passo d’Uomo, sottolinea il ruolo dell’editoria indipendente italiana, presidio di conoscenza e libertà d’espressione. “Nonostante le sfide a cui è sottoposta – dichiara – sa essere ancora una fucina di talento, che tiene viva la fiamma di tematiche d’attualità: la riflessione sulla pace, sull’ecologia, la spiritualità, la cultura accessibile, la narrativa come veicolo di creatività e fantasia, anche per i più giovani”.

Presentazioni di libri, concerti, laboratori, conferenze, premiazioni, mostre e spettacoli, scandiscono un programma denso e articolato, per una due giorni che si aprirà sabato 13 alle 10 in Piazza Ducale, sede del momento inaugurale dell’evento, e terminerà alle 21 di domenica con il concerto della Banda Musicale di Pralbonio. Questo il programma completo del Festival:

 

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...