Cronaca

Lavori e forze fresche:
si alza l'appello di 4Cats

E’ l’unica casa pensata per i gatti in Regione Lombardia: sorge a Torricella del Pizzo e, inaugurata lo scorso ottobre, è gestita dall’Associazione 4Cats, che sempre nell’immobile ha sede. Cura in particolare gatti con disabilità gravi, che arrivano da tutta Italia. Ora però l’associazione ha bisogno di una mano, come spiega la presidente Renata Fontana.

“Serve un aiuto sia a livello economico, dato che abbiamo diversi lavori che stiamo portando avanti, sia a livello di forza lavoro, o meglio di volontari: quello che vogliamo ricordare è che questa casa è aperta a tutti e la nuova frontiera che stiamo provando a promuovere è quella di una sorta di pet therapy, che possa aiutare i nostri gatti ma al contempo contribuire al benessere delle persone che vengono a trovarli”.

L’attività nel frattempo va avanti, con arrivi da tutta Italia (gli ultimi gatti in cura sono giunti da Napoli e dalla Puglia) e numeri importanti. “Siamo in una situazione da tutto esaurito, con oltre venti ospiti arrivati nella nostra casa. Anche per questo stiamo provando ad ampliare gli spazi, ma è chiaro che prima di tutto servono forze fresche”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...