Concerti

Bernardo Lanzetti, un viaggio
nel rock con i 'Master Poets'

120 brani pubblicati e 23 dischi pubblicati tra Acqua Fragile, PFM, Extra, Mangala Vallis e lavori della sua produzione solista. Una discografia che comprende anche un riuscito tribute album, pubblicato nel 1999, intitolato Master Poets, come la band che ora lo accompagna sul palco.

Anni dopo, Bernardo Lanzetti riprende modalità e tematiche di quel progetto con uno spettacolo in cui ad essere protagonisti saranno testi e musiche di giganti del rock. Il concerto in programma stasera, venerdì 26 settembre, alle 21, presso il Campo Sportivo di Cividale Mantovano, permetterà di ripercorrere alcune delle pagine più luminose del genere, scritte da interpreti del calibro di Bob Dylan, Tom Waits, Leonard Cohen e Bruce Springsteen.

Una panoramica in cui troveranno spazio anche brani di artisti con cui Lanzetti ha avuto l’onore di dividere il palco. Nomi tutelari del progressive come Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer), David Jackson (Van der Graaf Generator) e Ian Anderson (Jethro Tull). Nella scaletta dell’esibizione ci saranno anche cover di Beatles, Procol Harum e brani di PFM e Acqua Fragile. Inoltre, racconti, aneddoti e curiosità raccolte da Lanzetti in oltre cinquant’anni di carriera renderanno lo spettacolo ancora più coinvolgente. Il concerto, realizzato con il supporto di Sintostamp, è a ingresso gratuito.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...