Cultura

Al Teatro all’Antica la poesia
di Tersilla Federici protagonista

Due raccolte poetiche di Tersilla Federici, A colloquio con il vento e l’edizione inglese di Passeggeri col sorriso di pioggia, saranno presentate al pubblico del Teatro all’Antica sabato 4 ottobre alle ore 17.30. A coordinare l’appuntamento, ad ingresso libero, sarà Alberto Sarzi Madidini. All’incontro interverranno anche la dott.ssa Marcella Luzzara e il dott. Massimo Gherardini, caporedattore di Dantebus Edizioni, casa editrice della Capitale.

“La presenza, a Sabbioneta, di una realtà editoriale romana che sceglie di presentare una propria autrice nella cornice prestigiosa del Teatro – rileva Sarzi Madidini – è un motivo di orgoglio per la città”. L’autrice pubblica, dai primi anni Duemila, apprezzate poesie raccolte in volumi, riviste e antologie, scritti spesso arricchiti da disegni e dipinti realizzati da Federici. All’attivo, la partecipazione a diversi concorsi di poesia: è stata finalista, in due circostanze, al premio internazionale che Firenze dedica annualmente a Mario Luzi.

“In A colloquio con il vento, l’autrice dialoga con il vento – amico, fratello, amante, padre, confidente, genius loci e deus – chiamato a rendere conto di un’intera esistenza. Qui l’anelito interiore si tende verso la vita, l’amore, la felicità e l’emozione “per sempre”, pur scontrandosi con l’inevitabile caducità del vivere terreno”.

Un appuntamento di alto profilo, per il quale gli organizzatori e l’autrice ringraziano il Comune di Sabbioneta, la Fondazione Sabbioneta Heritage e la Pro Loco per il prezioso sostegno offerto all’iniziativa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Infopoint della Città Ideale al numero 0375 221044.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...