Luci sulla Palestina: flash
mob all’Oglio Po

Anche il comprensorio parteciperà a “Luci sulla Palestina: 100 ospedali per Gaza”, flash mob in programma giovedì 2 ottobre a partire dalle 21.00. Le associazioni del Casalasco si riuniranno davanti all’Ospedale Oglio Po, aderendo a un’iniziativa promossa a livello nazionale.
Un momento simbolico, organizzato in 100 nosocomi di tutta Italia dalla rete degli operatori sanitari #DigiunoGaza, per esprimere solidarietà al popolo palestinese, condannare il genocidio in atto e ricordare gli operatori sanitari uccisi nella Striscia.
“Invitiamo tutto il personale sanitario, i cittadini, le associazioni e chiunque voglia opporsi a questa barbarie – dichiarano gli organizzatori del flash mob – a partecipare portando davanti all’ospedale torce, lampade, lumini, candele o anche solo il proprio cellulare.
Alle 21 accenderemo tutti insieme, in tutta Italia, le nostre fonti di luce per illuminare simbolicamente la notte di Gaza e per ricordare gli oltre 60 mila palestinesi uccisi in questi ultimi due anni dall’esercito israeliano, tra cui 1.677 sanitari, i cui nomi ricorderemo in una lettura collettiva durante il flash mob”. Per aderire è necessario compilare il modulo online.
redazione@oglioponews.it