"Due passi in compagnia": weekend
di sport e benessere a San Giovanni

Un weekend all’insegna del benessere e dell’attività fisica con “Due passi in compagnia”, evento promosso dal Gruppo di Cammino Due Passi di Sera con Avis, Comune di San Giovanni in Croce e Ats Val Padana. L’iniziativa arricchisce ulteriormente la programmazione dell’Anno degli Sportivi Sangiovannesi 2025, maxi-evento che, per tutto l’anno, ha posto i riflettori sulle associazioni e società del comune del Casalasco.
Sabato 11 ottobre il ritrovo per la camminata di 23 km è alle 7:30 in Piazza Dante, per un percorso di 23 km. “Lungo il tragitto – specificano gli organizzatori – attraverseremo Strada Oseline e Vho di Piadena, centro in cui faremo una breve sosta nella piazza del paese. Proseguiremo quindi nella zona artigianale del comune e poi a Voltido, Recorfano e Solarolo Rainerio. Il rientro in Piazza Dante a San Giovanni è previsto per le 12:30”.
Domenica 12 ottobre si replica su distanze meno impegnative, con camminate da 10 e da 15 km. Il ritrovo, sempre in piazza a San Giovanni, è alle 15:00. “Per la 10 km partiremo in direzione Solarolo, verso località Sagradello e Caruberto, quindi ci dirigeremo a San Lorenzo Aroldo per poi rientrare”.
Analogo tragitto anche per la 15 km, con l’appendice attraverso la via dell’oratorio fino alla strada bianca che conduce alla Gussolese. Da qui i partecipanti rientreranno verso Solarolo, imboccando la strada bianca che porta alla Cascina Finale. Dopo un nuovo passaggio sul canale Delmona si attraverserà la zona industriale per rientrare in Piazza Dante.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di San Giovanni in Croce al numero 0375.310276 o inviare un’e-mail a biblioteca@comune.sangiovanniincroce.cr.it.
L.C.