Cronaca

Gruppo Saviola, nominato
il nuovo Comitato ESG

Gruppo Saviola: il Consiglio di Amministrazione ha nominato il nuovo Comitato ESG con mandato quinquennale. L’organismo, partendo dai tre pilastri (Environmental, Social, Governance), avrà il compito di indirizzare, integrare e monitorare le strategie di sostenibilità nel modello di business.

L’iniziativa ha l’obiettivo di tradurre i principi ESG in interventi concreti per migliorare le performance ambientali, sociali e di governance. Come sottolineato dall’azienda, “si tratta di un passo importante verso una sostenibilità sempre più integrata e condivisa”. Tra le novità del nuovo assetto, l’ampliamento dell’organico, salito a otto membri, per garantire una rappresentanza più ampia e inclusiva, con attenzione alla parità di genere e a coniugare esperienza e cambiamento (l’età media del Comitato è di 38 anni).

La composizione del Comitato è trasversale, comprendendo membri di diverse aree aziendali: un quadro eterogeneo volto a valorizzare competenze differenti e a promuovere un approccio integrato alla sostenibilità aziendale. Altra novità è l’introduzione del Segretario Generale, figura che avrà il compito di coordinare puntualmente le attività del Comitato.

“Un augurio – concludono da Gruppo Saviola – di buon lavoro a tutte le persone del Comitato, il cui impegno sarà fondamentale per continuare a tradurre i valori della sostenibilità in azioni concrete e durature”.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...