Cronaca

Il casalasco Mantovani presidente
della Fondazione Rotary Italia

Un incarico di grande prestigio è stato affidato in questi giorni al casalasco Maurizio Mantovani, nominato presidente della Fondazione Rotary Italia. Mantovani sostituisce nel ruolo Francesco Arezzo, che quest’anno è presidente del Rotary International, vale a dire il leader mondiale dell’associazione che raduna poco meno di un milione e mezzo di soci in quasi 50mila club in ogni parte del pianeta. Il nuovo incarico impediva ad Arezzo di continuare a presiedere la Fondazione Rotary Italia, da qui la scelta di Maurizio Mantovani, reduce dall’incarico triennale di Emga Regione 15 (che raggruppa Italia, Malta e San Marino promuovendo grandi donazioni e lasciti).

La Fondazione Rotary Italia facilita i cittadini italiani nel sostegno a progetti umanitari del Rotary in tutto il mondo, un ruolo chiave nel servizio dei rotariani di tutta Italia. Anche il nuovo mandato di Mantovani avrà durata triennale, fino al dicembre 2028.

Maurizio Mantovani, che nella foto vediamo insieme a Francesco Arezzo, è nato a Parma e risiede da tempo a San Giovanni in Croce. Laureato in Ingegneria Aeronautica, è attualmente libero professionista, consulente industriale specializzato in gestione aziendale. È pilota professionista, con alcune migliaia di ore di volo di attività. È entrato nel Rotary nel 1999, nel Club Casalmaggiore Oglio Po, di cui è tuttora socio onorario. Oggi è socio dell’eClub 2050, che ha fondato, ed è stato, tra i diversi incarichi, Governatore del Distretto 2050.

V.R. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...