Cronaca

Avvio imminente dei lavori
al cimitero di Bozzolo

Il cimitero di Bozzolo

I lavori manutentivi al cimitero di Bozzolo sarebbero dovuti iniziare a settembre, ma il cantiere non è ancora partito. L’intervento, che riguarda il rifacimento delle coperture della struttura, prevede un importo complessivo di 256 mila euro per quanto concerne il primo lotto.

Come detto, l’11 settembre sarebbero dovute cominciare le operazioni manutentive, occupando un arco temporale, per la conclusione dell’intervento, di 112 giorni. Il sindaco Giuseppe Torchio motiva le ragioni dello slittamento, dovute a cause non imputabili all’Ente: “Ci è stata posta la domanda sull’inizio dei lavori di rifacimento delle coperture del civico cimitero, per l’ammontare complessivo di 256 mila euro – primo lotto – in programma dallo scorso settembre.

Poiché il titolare dell’impresa appaltatrice è venuto a mancare, gli eredi hanno proceduto alla necessaria modifica della ragione sociale”. Una situazione di stallo che, però, non durerà a lungo e si concluderà con l’imminente partenza dle cantiere: “Nelle giornate successive alle Feste dei Santi, i lavori, che sono a totale carico del bilancio comunale, potranno dunque avere inizio”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...