Sport

Gruppo Visioli, prima battuta
d'arresto: ko a Pizzighettone

ll Gruppo Visioli Casalmaggiore cede 61-54 sul campo di Pizzighettone dopo una gara equilibrata e intensa. La squadra guarda già al debutto casalingo del 7 novembre in Baslenga.

Il match tra Casalmaggiore e Pizzighettone

E’ arrivata in terra rivierasca la prima sconfitta per il Gruppo Visioli Casalmaggiore. In quel di Pizzighettone, il sodalizio biancoblu ha dovuto soccombere di misura (61-54) dinnanzi alla fisicità e all’organizzazione della squadra di casa. La partita, classificata dagli addetti ai lavori sotto l’etichetta “big match”, si è giocata sul filo dell’equilibrio con Pizzighettone che è partita a razzo dopo la prima palla a due.

I casalaschi, tuttavia, si sono subiti rimboccati le maniche per ricucire il divario, portandosi a contatto e provando a mettere la testa avanti. Proprio sul momento migliore degli ospiti, i padroni di casa piazzano un tremendo parziale di 11-0 in meno di 2 minuti che chiude le velleità dopo i primi venti minuti (42-35). Alla ripresa delle ostilità il forcing di Pizzighettone non si attenua: il Gruppo Visioli BC non riesce ad arginare la superiore fisicità avversaria e allo stesso tempo in attacco le polveri sono bagnate, ne nasce così una minifuga locale che allarga la forbice del divario tra le contendenti (-11 da recuperare per Casalmaggiore).

Proprio quando la luce si sta per spegnere, i giovanissimi Anadotti e Fava provano con un ultimo colpo di reni a riaprire i giochi, ma il tempo è tiranno e non lascia scampo ai biancoblu. Inutile piangere sul latte versato, la dirigenza è già con la testa allo storico esordio casalingo del Gruppo Visioli BC in programma alla Baslenga venerdì 07 novembre. Sarà una grande festa di sport dove non mancheranno le sorprese per i tifosi che accorreranno al palazzetto casalese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...