Cronaca

Isola Dovarese, 100mila euro
dalla Regione per Palazzo Dovara

Approvato l’Accordo Locale Semplificato tra Regione Lombardia e Comune di Isola Dovarese: stanziati 100mila euro per il recupero di Palazzo Dovara, simbolo storico e culturale del territorio.

Palazzo Dovara a Isola Dovarese

Importante notizia, quella diffusa oggi, lunedì 3 novembre da Palazzo Lombardia, Infatti, tramite l’approvazione dell’Accordo Locale Semplificato tra la regione e il Comune di Isola Dovarese, arrivano 100mila euro di fondi regionali, risorse che serviranno per la riqualificazione di Palazzo Dovara. Un intervento rilevante che restituirà funzionalità e valore a uno dei luoghi simbolo del territorio”.

A riguardo, il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari, precisa che “le opere, del valore complessivo di 150mila euro, comprendono la manutenzione straordinaria e l’abbattimento delle barriere architettoniche di una porzione oggi dismessa, con l’obiettivo di renderla accessibile e viva per la comunità”.

“Ancora una volta – conclude Vitari – la Regione investe nei piccoli comuni e nella cultura come leva di sviluppo. Recuperare Palazzo Dovara significa valorizzare la storia di Isola Dovarese e creare nuove opportunità per l’intero territorio cremonese”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...