Doppia sfida per i Warriors: sabato
di passione tra Albalonga e Thunder
I Macron Warriors Sabbioneta affrontano in un solo giorno Albalonga e Thunder Roma. Dopo la sconfitta d’ottobre, la squadra di Fabio Merlino cerca riscatto e conferme nel campionato di Serie A.
Sabato di passione per i Warriors, impegnati in un’unica giornata in una doppia sfida nell’ambito della trasferta laziale: in mattinata la partita con Albalonga, mentre nel pomeriggio i rossoblù sfideranno i Thunder Roma. L’8 novembre alle 10.30 primo confronto per il team della Città Ideale, impegnato al Pala Collodi di Albano Laziale contro l’Albalonga nella seconda giornata del campionato di Serie A di powerchair football.
Poche ore di break e la formazione guidata da coach Fabio Merlino si misurerà con i Thunder Roma per la gara di ritorno del match che la squadra capitolina ha vinto per 5-0 lo scorso mese di ottobre a Sabbioneta. Motivazioni logistiche dietro la decisione di condensare i due appuntamenti in un’unica giornata, un tour de force che, in passato, i sabbionetani hanno già intrapreso.
A un mese dall’esordio contro i Thunder, in casa Warriors sono cambiate molte cose. Meccanismi ed equilibri di gioco sono stati affinati e rivisti rispetto alla prima giornata del torneo. In parallelo, l’alchimia tra i nuovi arrivati e il resto del gruppo si è rafforzata ancora dopo una fase, fisiologica, di rodaggio tra “vecchia guardia” e nuovi innesti. Infatti, per i rinforzi, questo periodo è stato fondamentale anche per conoscere al meglio la nuova realtà e consolidare i rapporti con i compagni. Dettagli non banali per la crescita del collettivo.
Coach Fabio Merlino, coadiuvato da Mattia Candi, pretende una reazione immediata da parte della squadra dopo la sconfitta casalinga contro Roma. I giocatori sono determinati, pronti, attenti. L’obiettivo è mostrare le qualità della rosa e, per ogni giocatore, mettersi in mostra nell’occasione del doppio confronto laziale.
Voglia di riscatto immediato, concentrazione, determinazione. Il “fattore Warriors”, alla vigilia del match day di sabato 8 novembre, c’è, e Fabio Merlino, coach della formazione, carica i suoi:
“Abbiamo lavorato tanto e bene per arrivare preparati e concentrati per quello che sarà un sabato decisamente impegnativo, sia dal punto di vista fisico che mentale. Vogliamo mostrare il nostro valore e i ragazzi sono molto motivati in questo senso. In questo mese abbiamo potuto perfezionare alcuni dettagli e lavorato sui meccanismi di gioco. I giocatori più esperti devono trascinare tutto il gruppo e sono certo che la reazione sarà quella che voglio: una reazione da Warriors!”.
Sabato 8 novembre 2025 – ore 10:30
Albalonga-Macron Warriors Sabbioneta
Sabato 8 novembre 2025 – ore 17:00
Thunder Roma-Macron Warriors Sabbioneta Powerchair Football – Serie A 2025-2026 – Girone B
L.C.