Diritti dell'infanzia:
a Pomponesco la Parata della Luce
Giovedì 20 novembre, alle ore 18, dal parchetto comunale di via Roma 28 a Pomponesco partirà la “Parata della Luce”, un’iniziativa promossa in parallelo alla Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’evento vedrà protagonisti i bambini dell’asilo nido Gatton Gattoni e della scuola dell’Infanzia e Primaria di Pomponesco, insieme ai ragazzi del Centro Family Coaching di Viadana. “La loro partecipazione – spiegano dall’Azienda Speciale Consortile Oglio Po – dimostra che i diritti non si proclamano soltanto, ma si vivono concretamente nelle relazioni e nella comunità”.
L’iniziativa è promossa da ForMattArt APS con il sostegno del Comune di Pomponesco, nell’ambito del progetto “Comunità Sprint” e delle azioni della Politica di Coesione 2021–2027, in particolare del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus. Il coordinamento di tutte le realtà coinvolte è affidato all’Azienda Speciale Consortile Oglio Po.
Presentando l’appuntamento di giovedì, dall’ente consortile si ribadisce la valenza simbolica della manifestazione: “Ognuno porta con sé una piccola luce che, insieme a quella degli altri, illumina il percorso di una comunità unita a sostegno dei diritti di tutti i bambini e le bambine”.
L.C.