Eventi

E' tornata pista da pattinaggio:
e con l'albero è già Natale

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Casalmaggiore, dalle finestre della sala consiliare è tornata visibile una presenza ormai familiare: la pista di pattinaggio installata in piazza Garibaldi. Anche quest’anno la struttura accompagnerà le festività natalizie, essendo già operativa e destinata a rimanere in funzione fino a domenica 11 gennaio.

Nel weekend nessun taglio del nastro ma i primi pattinatori hanno potuto saggiare la struttura, che del resto è la stessa degli scorsi anni. Insomma, si è partiti e per diverse settimane la pista offrirà un’occasione di svago nel cuore della città, con aperture quotidiane e orari che verranno modulati nei giorni festivi e nel periodo delle vacanze scolastiche.

In attesa della definizione degli ultimi dettagli organizzativi e del programma completo degli eventi natalizi, la piazza si è già vestita a festa. È infatti tornato il grande albero di Natale composto esclusivamente da luci, una scelta adottata per evitare l’abbattimento di un vero abete, come accadeva quando Casalmaggiore riceveva in dono un albero da Breguzzo, il comune trentino legato da un informale rapporto di gemellaggio. L’installazione luminosa, molto apprezzata negli ultimi anni, contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva e a trasformare la piazza in un luogo ideale per incontrarsi, passeggiare o semplicemente vivere l’atmosfera delle feste.

Si attende ora la Pro Loco, che in collaborazione con le Botteghe di Casalmaggiore presenterà il calendario completo delle iniziative previste per tutto il periodo natalizio. Le celebrazioni potranno rappresentare un richiamo per i visitatori, che sono supportati dopo un periodo di inattività anche dall’Infopoint riaperto a fine ottobre grazie all’accordo tra amministrazione comunale e Target Turismo di Cremona.

Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...