Eventi

Vetrine in Festa: il Sanfelice
incorona il Caffè Centrale

“Vetrine in Festa”: successo per la prima edizione dell’evento promosso dal Comitato Vivi Viadana con il Comune. Il Sanfelice incorona il “Caffè Centrale”.

Grande partecipazione agli eventi promossi a Viadana per il periodo natalizio

La prima edizione di “Vetrine in Festa”, concorso promosso dal neocostituito comitato “Vivi Viadana” in collaborazione con l’Assessorato agli Eventi del Comune di Viadana, per valorizzare la città e le sue attività commerciali, ha avuto un notevole riscontro.

Sono state infatti 34 le attività commerciali aderenti all’iniziativa che hanno allestito le proprie vetrine a tema natalizio. Mentre è ancora possibile votare, utilizzando il QR code apposto sulle vetrine dei negozi aderenti, la giuria tecnica, composta dagli alunni dell’Istituto Sanfelice, ha già decretato il proprio vincitore, il primo di questa ‘edizione zero’ dell’iniziativa.

Domenica 14 dicembre, in Piazza Manzoni, nell’ambito dell’evento Merry Christmas, si è svolta la premiazione della vetrina scelta dagli studenti dell’istituto viadanese. La manifestazione, arricchita dall’animazione di RC29 e con la presenza del vicesindaco Alessandro Cavallari e della prof.ssa Aprilia Nuccia Cappuccio dell’istituto scolastico viadanese, ha visto come vincitore l’allestimento del Caffè Centrale, esercizio commerciale che ha ottenuto il maggior numero di consensi tra gli studenti. A ritirare l’attestato il titolare Riccardo Riva.

Forte dell’ottima risposta dei cittadini all’iniziativa, Francesca Manotti, presidente di “Vivi Viadana”, ricorda finalità e intenti del Comitato: “Siamo nati per unire i commercianti e per rendere Viadana sempre più viva. L’obiettivo è stato raggiunto nel migliore dei modi. Invito tutti a continuare a votare fino a Natale.”

Nell’attesa di conoscere il nome del secondo vincitore, anche il vicesindaco Cavallari ha espresso la propria soddisfazione: “Ringrazio la Dirigente dell’Istituto Sanfelice Michela Dall’Asta e la prof. Cappuccio, sempre in prima linea ad organizzare e sostenere le iniziative per la cittadinanza – afferma l’Assessore agli Eventi a nome dell’Amministrazione – e ringrazio ancora ‘Vivi Viadana’ e tutte le imprese che, in poco tempo dalla sua nascita, si sono unite per supportare il Comune ad illuminare Viadana e offrire un Natale ricco di iniziative. L’elenco di tutte le realtà economiche che hanno contribuito al progetto è esposto sotto l’albero di Natale di Piazza Manzoni. Una menzione speciale da parte mia e di tutta l’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Cavatorta, anche ai cittadini che sono accorsi numerosi alle iniziative proposte”.

L’affluenza, come detto, è stata importante. Un dato sul quale si sofferma il vicesindaco: “Non avevo mai visto una partecipazione così numerosa agli eventi invernali. Per l’Immacolata, ad esempio, è stato incredibile vedere la piazza di Viadana talmente gremita. L’accensione dell’albero di Natale è stata il primo di una serie di partecipati appuntamenti e ne seguiranno molti altri”.

Un calendario ricco ed eterogeneo, disponibile per la consultazione sul sito del Comune di Viadana. “Ora – conclude Cavallari – aspettiamo i nostri concittadini numerosi domenica 28 dicembre al concerto del ‘Joeyful Joeyful!’ del Coro Gospel Sound & Sara Zaccarelli. L’esibizione è prevista per le 17.00 in Piazza Manzoni. Si tratta di una delle tante proposte del calendario di eventi natalizi promossi a Viadana e nelle sue frazioni”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...