Politica

Sabbioneta, il sindaco Pasquali:
"2025 ricco di soddisfazioni"

Il gruppo "Sabbioneta Davvero" dopo l'ultimo Consiglio Comunale dell'anno

Nell’ultima seduta dell’anno, il consiglio comunale di Sabbioneta ha confermato, come già in precedenza, di optare per la fusione fra SIEM e TEA nell’ambito della predisposizione del piano unico dei rifiuti per il territorio provinciale. “Le assemblee di SIEM e di TEA di fine anno – è stato precisato dall’Ente – delibereranno poi se procedere o meno alla fusione, mentre TEA, nel corso del 2026, predisporrà la gara per la gestione dei rifiuto sul territorio dei comuni aderenti dal 2027.

Il prossimo anno sarà quindi presentata la proposta economica post-gara di TEA a tutti i comuni, Sabbioneta compresa, e in quell’occasione si delibererà sull’affidamento futuro che garantirà costi di gestione del servizio – e quindi potenzialmente anche tariffe – più basse, per quanto riguarda il servizio di igiene urbana”.

Soffermandosi sull’ultima riunione del consesso locale il sindaco Marco Pasquali ha dichiarato: “Un consiglio comunale importante e costruttivo, ricco di decisioni importanti per il futuro della città. Dalla valorizzazione del commercio locale agli investimenti su scuola e sicurezza scuola, dalla programmazione di bilancio alle decisioni sul futuro della gestione rifiuti. Un bel modo di chiudere un anno ricco di soddisfazioni e complessità. Guardiamo ora al 2026 con maggiore fiducia e visione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...