Ferramenta Vico passa di mano dopo
40 anni: "Ma si resta in famiglia"
Tifosissimo della Cremonese e della VBC Casalmaggiore certo, ma prima di tutto figura chiave del commercio casalese. Dopo 40 anni Francesco Pomati e la sua famiglia passano di mano. Sì, Ferramenta Vico, un’istituzione a Casalmaggiore, cambierà bandiera – per così dire – dal prossimo gennaio.
“Naturalmente tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Noi con molta passione abbiamo iniziato questa attività di ferramenta ormai da 40 anni, però visto l’età e la raggiunta pensione ormai da qualche anno e visto anche qualche acciacco che purtroppo è subentrato, abbiamo pensato di cedere l’attività ad un proprietario che è il gruppo Clerici di Brescia. Da zero nel nostro piccolo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ossia costruire una struttura che fosse la più comoda possibile per la clientela e pure per noi”.
“La riapertura non sarà immediata, servirà un po’ di tempo per un restyling del punto vendita – precisa Pomati -. Ferramenta Vico comunque, anche se potrebbe cambiare nome, per certi versi resta in famiglia. La cosa importante infatti è portare avanti quello che abbiamo creato in questi 40 anni. Il testimone passa anche a mio genero che collaborerà con la nuova azienda che subentra”.
Programmi per il futuro? “Fare i nonni, dato che abbiamo due splendidi nipoti. E avremo un po’ più tempo per seguire la nostra amata Cremo che quest’anno ci dà delle grandi soddisfazioni”.
G.G. (video Alessandro Osti)