Cronaca

Controlli straordinari
dei Carabinieri a Casalmaggiore

Posti di blocco a Casalmaggiore

Mercoledì 7 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore hanno svolto un nuovo servizio straordinario di vigilanza sulla città, con l’impiego di otto pattuglie e 16 militari, anche in abiti civili, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i furti in abitazione e presso gli esercizi commerciali, controllando le aree residenziali e commerciali, le vie più trafficate di collegamento con le province limitrofe e i parchi pubblici. Al servizio ha partecipato anche un’unità cinofila antidroga, giunta in supporto dal Nucleo Cinofili di Orio al Serio.

A seguito dei controlli, una persona è stata denunciata con contestuale ritiro della patente; 167 le persone identificate e 97 i veicoli controllati, mentre sono stati due gli esercizi pubblici ispezionati.

Nelle più importanti arterie stradali della città, i militari hanno effettuato posti di blocco con l’impiego di numerose pattuglie, una modalità di vigilanza della circolazione attuata quando si rende necessario controllare il maggior numero possibile di autovetture in transito, ottenendo una serrata azione di filtraggio e la mappatura di chi transita sul territorio. Inoltre, sono stati ispezionati il parco pubblico del centro città e la vicina fermata degli autobus di via Trento, nei pressi del Polo Romani.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 57 anni. Fermato e controllato alla guida della propria auto in una via cittadina, i militari hanno notato che si trovava in evidente stato di alterazione. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato valori superiori a 1,34 g/l, quasi il triplo del limite consentito. Preso atto dello stato di alterazione psicofisica durante la guida, i Carabinieri della Radiomobile lo hanno denunciato all’Autorità giudiziaria; la patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto è stata affidata a una persona in grado di guidare.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...