Cronaca

Truffe, come difendersi: incontro
informativo a Piadena Drizzona

Un pomeriggio di informazione e prevenzione per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso. È uno degli obiettivi di “Domenica In..sieme”, l’iniziativa in programma domenica 18 gennaio dalle 15 alle 18 nella palestra scolastica di Piadena Drizzona, promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

Durante l’incontro interverranno i Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona, che spiegheranno come riconoscere ed evitare i raggiri, sia telefonici sia porta a porta. Un tema particolarmente sentito, come sottolinea il sindaco Federica Ferrari, perché le truffe colpiscono soprattutto le persone più fragili, anche se non esclusivamente. “Ultimamente sono sempre più alla ribalta delle cronache perché ogni giorno leggiamo notizie di raggiri di varia natura, che non solo causano un danno economico ma anche preoccupazione e vergogna in chi le subisce. Sarà quindi un momento molto importante – ribadisce il sindaco – per fare informazione e per invitare le persone a stare attente, a non fidarsi, a mandare segnalazioni ai carabinieri ogni volta che temono sia in atto un raggiro o una truffa”.

Accanto all’aspetto informativo, l’iniziativa offrirà anche opportunità di socialità: in programma anche musica, giochi, un momento conviviale e l’esibizione della scuola di ballo Step by Step. “Un’occasione – conclude Ferrari – pensata al medesimo tempo per stare insieme e per offrire anche un momento di leggerezza e di condivisione soprattutto alle persone che sono a casa da sole che così possono passare un pomeriggio di svago”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...